Natale s’avvicina…

Pubblicato: dicembre 19, 2010 in Podcast, Recensioni
Tag:, , , ,

… E me ne sbatto totalmente i coglioni °D°

Battutacce a parte, erano un paio di giorni che procrastinavo la scrittura di questo post, vuoi per poca voglia, vuoi per un po’ d’influenza, vuoi per chissà quali motivi. Fattostà che mo sto scrivendo e ho l’impressione che ne uscirà un bell Wall of Text, perché ho voglia di scrivere.

Andiamo però con ordine:

Podcast: Puntata di dicembre

Ora, non so di preciso quanti abbiano votato il sondaggio, perché nelle opzioni imposto sempre “Mostra solo percentuali”, ma a quanto pare, i miei lettori hanno democraticamente deciso, con un 63.64% di voler sentire, verso la fine del mese, una puntata speciale. Così sia. Ho anche già deciso l’argomento, che ora come ora non vi dico, ma comunque, il nuovo Podcast bene o male seguirà la struttura della scorsa puntata, con l’aggiunta del mio commento sulle news più interessanti del mese (alcune davvero niente male, a parer mio), ed uno spazio, verso la fine, dedicato a voi. Vi spiego: nei commenti di questo post, potrete scrivere delle domande alle quali proverò a dare risposta, che siano curiosità, domande specifiche, proposte per migliorare la trasmissione, e così via.

Per quanto concerne l’ora e la data della trasmissione, tenetevi liberi il 27 dicembre, dalle 16:30 in poi. Per quanto concerne i problemi tecnici dell’ultima volta, c’è una soluzione efficace, nonché a prova di niubbo. La posterò nei prossimi giorni, perché al momento, il mio collaboratore che l’ha ideata non c’è e non ricordo le istruzioni passo passo.

Commenti e pensieri su un paio di videogames che ho finito in quest’ultimo periodo

Dal periodo dell’ ultima recensione, ossia quella di Oath in Felghana, ho giocato ad altra roba, tra cui cito principalmente God Eater Burst e Monster Kingdom: Jewel Summoner. Senza lanciarmi in filippiche chilometriche (anche perché, su God Eater Burst ho già scritto quasi 3 pagine per GameShinBun, indi ho già dato), posso limitarmi a scrivere dei semplici commenti riassuntivi:

God Eater Burst: Questo gioco m’ha praticamente rapito. Non l’ho completato al 100%, ma c’ho speso sopra 55 ore nel giro di 6-7 giorni, completando la trama principale e gran parte delle missioni secondarie, oltre a smanettare un casino con la componente di personalizzazione del personaggio e degli equipaggiamenti. Ma la cosa che più m’ha sorpreso è che, pur essendo un “clone” di Monster Hunter, serie che non ho mai retto, riesce a rimediare ad alcuni difetti dell’appena citata serie e a farsi apprezzare anche da chi non è fan del genere. Un gioco completo sotto molteplici punti di vista, con alcuni lievi difetti.

Voto complessivo: 8.5

Monster Kingdom: Jewel Summoner: a fan dei giochi centrati sul monster breeding/catching, non potevo lasciarmi scappare questo giochillo, creato dall’ ex paparino di Shin Megami Tensei, Kozy Okada. Devo dire che nonostante l’eccessiva facilità e alcune cose lasciate un po’ troppo grezze, l’sperienza complessiva, seppur corta, non m’è dispiaciuta. Oddio, ci sono parecchi margini di miglioramento, questo si, però come primo (e sfortunatamente ultimo) esperimento della Software House Gaia, non è stato male.

Voto complessivo: 7.5

Prossimi contenuti sul blog

EDIT: Era sparito un pezzo O.o

Per quanto concerne i prossimi contenuti nel blog, ho deciso di approfittare delle vacanze attualmente in corso per rigiocare alcuni giochi già finiti in passato e rivivere le emozioni che mi diedero la prima volta. Ho iniziato questo “viaggio nei sentieri della memoria” con Luminous Arc, uno dei primi jRPG che ho completato per DS (il terzo, per la precisione) e ne arriveranno sicuramente altri. Approfitterò di queste partite per recensirli e postare la recensione sul blog. Restate quindi sintonizzati per avere presto notizie su Alph e la sua combriccola, nonché informazioni sul prossimo “giro nostalgico”!

Il sito sitozzo

Il sito che accompagnerà il blog sarà online a partire dal 7 gennaio 2011. Infondo, anche il mio “coder schiavetto” ha diritto alle vacanze, nonostante manchi ormai solo qualche ritocco e il testing definitivo.

Oh, well, credo sia tutto. Umm… Si, è tutto. Aspettatevi un post il 25 o il 26 di dicembre con gli ultimi dettagli e le istruzioni per seguire senza rogne e cazzi e mazzi vari il podcast.

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. Gatling scrive:

    Una domanda per lo spazio utenza alla fine, Zio Gayme.
    Ci sarà la possibilità in qualche post futuro di sentire anche la sublime voce di un rompicoglioni a caso del triveneto, quali Shag o Pacco_91, o Ferra, per rendere più scorrevole il monologo, e sentire opinioni esterne? u.u

  2. Dany scrive:

    Per una volta, il mio pusher ha detto una cosa giusta.

  3. Dany scrive:

    Ma poi, Shag chi? Fabio? È sardaccio lui. u.u

  4. Arminio scrive:

    AlcholicA asd.

  5. Dany scrive:

    Eh, appunto. È di Olbia, Cagliaritano acquisito. u.u

    Sto aspettando il nuovo post, btw. O=

  6. Lv scrive:

    lo aspetto anch’io ( anche se sentire Name è uno strazio😀 )

    PS: Auguri Name😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...