Tactics Ogre and other things…

Pubblicato: febbraio 15, 2011 in Podcast, Prime Impressioni, Recensioni
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Nuovo aggiornamento e per questa volta niente recensione, ma un aggiornamento con varie notiziole, ma andiamo con ordine.

 

E’ uscito Tactics Ogre! *W*

E ne sono felicissimo, lo aspettavo con molto interesse, nonstante il “disgusto” per alcune feature presenti nel gioco. L’ho provato e ho circa 2 ore e mezza di playtime. La prima impressione è particolarmente positiva, il remake è solido dal punto di vista tecnico (niente rallentamenti di cacca stile FFT WoL), lo script è veramente ben studiato e tradotto, trasmette appieno le sensazioni dei personaggi stessi. Il gameplay bene o male è quello di un jRPG strategico strategico standard, ma con vari ritocchi e migliorie.  Grafica e sonoro sono ottimi, nonostante la grafica non spinga certo al limite la PSP. Ma who cares.

 

Passando oltre… Podcast, podcast, podcast… Stando alla situazione attuale, il podcast probabilmente sarà in onda lunedì 21 febbraio 2011. Puntata standard, introduzione, commento news, medaglia d’oro, di merda, comunicazioni varie, conclusione. That’s it. Aspettate una conferma con un rundown della puntata.

 

Prossime recensioni… Probabilmente recupererò dal cilindro qualche gioco del passato (non necessariamente roba che sia considerata “retrogames”), così come ho fatto per FFV Advance. Scoprirete di che parlerò man mano che escono le recensioni, ovviamente =P

 

Suppongo sia tutto, non mi viene in mente null’altro da dire… Baboh, adios

 

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. Lv scrive:

    io devo finire Grandia e aspetto Radiant… meglio così avrò un tuo giudizio più specifico su “TO”😀

    il disgusto è principalmente per la possibilità di tornare indietro con le mosse o c’è altro ?

    • Zio Name scrive:

      Principalmente quello, per il momento non c’è altro che mi deluda. Ho provato ad utilizzarlo in una battaglia random solo per controllare se l’avessero “pensato bene” o meno, intendo la gestione del RNG. Fortunatamente, il RNG non viene resettato se si torna indietro. Se si manca una mossa, non si può riavvolgere e ritentare, mancherà sempre. E il danno sarà sempre identico. E così via.

  2. Lv scrive:

    o_O

    non ho capito… se si ripete la stessa mossa si comporta allo stesso modo ?

    fin lì ok ma non è possibile cambiare spostamenti e azione variando il danno ?

    perché altrimenti non capisco a che serva .-.

    • Zio Name scrive:

      Si, se cambi il movimento e la mossa, il risultato cambia è ovvio, perché cambia l’RNG. Però, se ripeti gli stessi identici passi, l’RNG otterrà sempre gli stessi risultati.

  3. Lv scrive:

    ah ok, ti riferivi quindi solo all’impossibilità di sfruttarlo per ripetere una mossa andata a vuoto o sperare in un critico

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