Videorecensione: Super Mario Bros 3

Pubblicato: maggio 29, 2011 in Uncategorized, Videorecensioni
Tag:, , , , ,

Le avevo promesse, ed ecco arrivare la prima. Buona visione =)

 

 

Il prossimo post probabilmente sarà la recensione di Dragoneer’s Aria, seguito da un nuovo post nella categoria Tales of the Nerds.

 

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. PukkaNaraku scrive:

    Vista tutta or ora!!! Che dire davvero caruccia per essere la tua primissima videorecensione. Son concorde con te praticamente su tutto, essendo anche per me uno dei migliori platform 2D della storia (secondo solo al successore Super Mario World)!
    Solo due cose ho da dire: primo, i pareri talvolta oscillano dall’oggettivo, all’essere fin troppo soggettivi, a parer mio dovresti mantenere un’unica tendenza durante la videorecensione (ma è una cosa che ho notato anche in alcune recensioni precedenti); secondo, cosa alquanto tecnica, l’audio compriva un po’ troppo la tua voce…mentre parli, la prossima volta, calibra meglio il volume del sonoro di sottofondo!
    Rinnovo ancora una volta i miei complimenti, bravo, alla prossima! ^_^

    • Zio Name scrive:

      Ho fatto meglio che potevo con WMM, al massimo proverò ad abbassare il volume sull’emulatore. Però è strano, sul mio portatile ed anche ad altri amici, la voce si sentiva senza troppi problemi.

      Per la soggettività, ho preferito tenerl un pelino più alta per dare un tocco più personale alle mie videorecensioni, farla troppo oggettiva l’avrebbe resa troppo “stile stampa specializzata” una cosa che vorrei evitare, almeno un pochino.

  2. PukkaNaraku scrive:

    Mah, ti dirò, la tua voce si sente bene, però non è nitidissima come nei podcast e alle volte si fa un po’ fatica a capire qualche parola.
    Per l’oggettività/soggettività capisco che tu voglia dare una tua impronta personale soggettiva, ma fossi in te, riassumerei alla fine in un unico commento il mio parere personale restando oggettivi per il resto…questo è solo quello che farei io cmq. Ripeto, mi è piaciuta molto il video, complimenti ancora.
    Rivedendo il video ho notato una cosa: non è una novità di SMB3, l’avanzamento verticale, oltre quello orizzontale del primissimo SMB, ma una cosa già vista nel pessimo SMB2! :p

    • Zio Name scrive:

      Lo so, ed ammetto la svista. Me ne sono accorto quando ormai stava a metà dell’uploading, riguardandola. Questo perché se tu dici “SMB2” io non penso a “Super Doki Mario Panic”, bensì a Lost Levels come SMB2.

  3. PukkaNaraku scrive:

    Beh, nel video anche tu nomini SMB2, e penso ti stessi riferendo al SMB USA (nome con cui è uscito in giappone, quello che dici tu è Yume Koujou: Doki Doki Panic da cui si sono ispirati per fare il SMB2 che l’occidente conosce e che poi arrivò in giappone in un secondo momento con il titolo di SMB USA)…perchè il The Lost Levels io lo trovo sublime quanto il primissimo SMB! ^_^

    • Zio Name scrive:

      Si, non è male, però, alla fine, è solo una “Hard Mode” del primo gioco, se vogliamo riassumere il tutto in un’unica definizione. Per quello m’ha deluso un po’. Divertente, per carità. Ma è comunque “deludente” in un certo senso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...