Splitto o non splitto?

Pubblicato: agosto 6, 2011 in Scervellate varie, Uncategorized
Tag:, , , ,

Ok. Parlavo oggi con Deseth, e riflettevo sul mio voler generalizzare il blog con l’inclusione di articoli meno nerd. Allorché è saltato in mente il dubbio.

Mantengo questo come blog unico e faccio un mega calderone, oppure, creo un blog compagno, dove tratto roba meno nerd, e mantengo questo come l’apice del nerdismo?

A voi la scelta:

Ah, tra le altre cose, abbiamo già fatto la scaletta per il prossimo podcast. Bricks will be shat.

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. flashwade scrive:

    non voto ancora perchè dipende da un fattore:
    Quanto spesso intendi fare articoli non nerd, se iniziano a sommergere i post nerd (anche se ne dubito fortemente) si può anche pensare di splittare.
    Ma non si può chessoio vicino a home,about aggiungere le categorie nerd/non così la home rimane mixata e chi vuole trovare solo la roba nerd lo fa agevolmente?

    Comunque per un motivo di comodità (più che altro per non dover aggiungere un button sulla barra) propenderei sul non splittare.

    In ogni caso io sono favorevole alla generalizzazione del blog.

    • Zio Name scrive:

      Oddio, dipenderà parecchio da come mi gira di giorno in giorno. Potrei uscirmene con 3 articoli nerd di fila, poi fare 10 articoli non nerd. Dipende tutto da cosa mi va di scrivere. C’è comunque da considerare che gli articoli non nerd potranno essere comunque seri così come articoletti “frivoli” (e qui torna sempre comodo l’esempio del post sul sogno o anche quello sui capelli colorati). Non posso darti una risposta precisa e comunque, con WordPress, a meno di non pagare i 30 dollari annuali per passare alla versione “Pro”, non posso personalizzare più di tanto l’aspetto. In linea di massima, potrei mettere un widget, sopra a “Latest Post” con un link che rimandi all’altro blog e viceversa, così sono comunque indipendenti e al contempo collegati.

  2. flashwade scrive:

    Penso sia fattibile senza la versione Pro (basta andare sul blog di Pukka e in sostanza la mia proposta è quella).

    • Zio Name scrive:

      Quello che fa lui è una suddivisione in categorie, che è ben differente dall’idea che proponi tu.

      • PukkaNaraku scrive:

        In realtà mica tanto…te non hai nessuna barra particolare in alto, basta aggiungere le due macrocategorie (tra l’altro aggiungerei che, il mio tema e il tuo sono tra i pochi che permettono l’aggiunsione di menù a tendina, infatti all’inizio, quando non sapevo che anche con il mio si potesse, son stato più volte tentato ad usare il tuo stesso tema XD) e infilarci dentro i link per i vari articoli che andrai a pubblicare (magari in ordine di uscita e non in ordine alfabetico come li ho io)…questo se vuoi rendere la navigazione più “ordinata”…ma sinceramente nemmeno io dividerei così gli articoli e, come ho anche votato, son propenso al calderone! ^_^

  3. Zio Name scrive:

    Il problema è che il calderone è disordinato. Anche categorizzando il tutto a puntino, rimane comunque un enorme mescolotto di roba che non c’azzecca una sega messa assieme.

    • PukkaNaraku scrive:

      Beh, ma se allora a te non piace il calderone che metti a fare un sondaggio (che tra l’altro al momento fa vincere ciò che non ti piace?)? Alla fine, non avendo nessun tipo di categorizzazione (e avendo l’elenco di categorie selezionabili nella barra laterale sinistra) io non lo vedo così confusionario (fin’ora hai fatto così, mai pensato fosse un Blog di accozzaglie strane messe insieme)…poi, ripeto, se vuoi ordinarlo per benino, puoi sempre fare come ti ha suggerito flash (e come ho fatto io fin dall’inizio) mettendo delle macrocategorie a finestra e ordinandone lì tutti i link (così chi legge va mirato sulle recensioni, come su i post disimpegnati come quelli più seri). Poi sta a te, switcha pure se vuoi, ma io lo trovo decisamente superfluo, senza contare che, potresti anche metterlo sulla questione visite e comodità. Mi spiego meglio. Prendo me come esempio (ma penso ce ne siano altri), persona a cui interessano principalmente i post nerdosi: se mettessi qui anche quelli disimpegnati SICURAMENTE mi capiterà di leggerli (e magari commentarli), quindi ne guadagneresti in visite e click…se dovessi switchare, penso proprio che mi capiterebbe di rado di passare dall’altra parte, ergo ne perderesti anche in click.

  4. Zio Name scrive:

    A dire il vero, il sondaggio è pari…

    BTW ci penserò su, mo devo sistemare il pc nuovo.

Lascia un commento

