Podcast Time

Pubblicato: ottobre 3, 2011 in Podcast
Tag:, , , , , ,

Here we are, episode n. 5:

http://www.mediafire.com/?h903idlavdyjoiw

 

Buon ascolto, ci sentiamo tra 1-2 giorni con la prossima recensione!

 

commenti
  1. flashwade scrive:

    Hype a mille, download in corso *_*

    • flashwade scrive:

      Finalmente si è sentita un po’ di sana volgarità nel podcast😀

      Ora devo solo scegliere il gioco per il contest….mhhh… P3 or P4? xD

  2. PukkaNaraku scrive:

    Non mi aspettavo una nuova puntata del podcast…è stata una bella sorpresa! E devo dire che, sia lodata qualunque cosa esista di sovrannaturale, questa puntata è stata all’altezza delle prime, davvero ottima! La lunghezza è perfetta, poco più di mezz’ora e via. Avrei preferito, come ai vecchi tempi, la presenza di una recensione in negativo, ma vabbè fa nulla. Non me ne voglia il tuo collega Gat, ma il dibattito la volta scorsa non mi piacque, quindi meglio le news (so cmq che volete riprovarci, spero in qualcosa di migliore rispetto alla volta scorsa). Ovviamente c’è sempre qualche riserva. Una sola e riguarda la recensione:
    – la recensione di FFIX mi trova d’accordo e no. La trama non è assolutamente la tramona che tu descrivi, così come i personaggi TUTTI curatissimi, non scherziamo! Decanti il sistema di sviluppo particolare, quando è davvero molto, ma molto lineare e limitato (la personalizzazione è bassissima, in quanto i personaggi hanno anche dei ruoli fissi, un po’ come in FFIV) e il livello di difficoltà bassissimo dell’opera sfancula qualsivoglia strategia si voglia effettuare con le millemila abilità presenti (altro che cambio di armamentario nel momento del bisogno, come da te descritto). Strano tu non abbia nominato la lentezza estrema del BS, quanto invece decantarlo per le ottime animazioni delle abilità/magie e dei movimenti di telecamera ad effetto (sembrava una cosa scritta dal sottoscritto XD). Ciliegina in negativo è la presenza del cattivo di turno più brutto che Square abbia mai realizzato (dopo Artemisia, ovviamente)! Per il resto ci troviamo su tutto bene o male, ma i difetti ci sono e andavano un attimo sottolineati meglio.

    Ah, quasi dimenticavo, un commento sul contest: per quanto sia un’idea sfiziosa ed originale, la trovo una gran trollata (giusto per restare in tema). Cioè, se voglio leggere troll di vario tipo vado sui forum che frequento, non ho bisogno anche di troll reviews. Avrei partecipato volentieri ad un altro contest di recensione, purtroppo passo di nuovo.😄

    • Zio Name scrive:

      Pukka, come dico anche altrove, per quanto io trovi la “lentezza” esasperante, di persè non è un difetto, lo dici pure te. Di conseguenza, ho preferito tralasciare un “dettaglio” che per quanto io trovi fastidioso, non va ad influenzare la qualità del gioco e credo sia innegabile che FFIX abbia OTTIMI giochi di telecamera durante le battaglie.

      Ti rispondo anche sul discorso delle abilità. Anche qui, siamo nel soggettivo, perché se uno CORRE attraverso la trama, il discorso del “cambiare in base alla necessità” prende valore, un po’ come prendono valore i tui discorsi sul Junction/Sferografia quando parli di “Si, ma determinate abilità le ottieni solo dopo tot, se giochi normalmente”. Qui è lo stesso, solo “al contrario”. Puoi ottenere delle abilità “sgrave” presto, ma se non ci dedichi tempo ad apprenderle (e a quanto ricordi, Boss/Mostri Amichevoli a parte, si ottenevano sempre 1-2 AP, nulla di più) non le terrai a lungo.

      • PukkaNaraku scrive:

        No Name, spè, io ho sempre detto che, per quanto a me non infastidisca la pesantezza di un BS lento, non nego che è un difetto a tutto tondo che mina la godibilità del titolo (per farti un esempio, anche io ODIO terribilmente le animazioni infinite dell summon di FFVIII, almeno quelle nel IX le hanno corrette). Un BS lento scoccia prima di uno veloce ed immediato, a meno che, uno come me, non apprezzi il compromesso con delle belle animazioni di una battaglia un po’ più coreografica!
        Per il resto, io non parlavo di abilità sgrave o altro, parlavo proprio del sistema di sviluppo piatto e lineare (e, da che ricordo, io facendo TUTTE le battaglie casuali che incontravo, son sempre riuscito a completare le abilità degli equipaggiamenti [tranne un paio davvero sgrave che richiedevano più tempo, ma nemmeno così necessarie, il gioco era facile anche senza]).

  3. Lv scrive:

    Contest sul trolling… LOL

    Per curiosità… la prima traccia da che gioco è preso ?

  4. Gatling scrive:

    Peccato, speravo in qualcosa come una trollata sul Remake di FFX D=

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...