Trollcensioni utenti: Regolamento

Pubblicato: gennaio 22, 2012 in Recensioni Utenti
Tag:, , , , , ,

Pensavate che me n’ero scordato eh? Invece no. A grandi linee, il regolamento è lo stesso dell’altra volta:

1)Qualsiasi gioco va bene. Che sia già presente nel blog o meno, che sia un jRPG, un gioco per casualoni del Wii/DS o l’ultimo FPS ignorante. Qualsiasi gioco, senza esclusione di console, età genere

2)Inserite delle immagini. Usando la testa. Niente immagini, oppure troppe immagini causeranno l’eliminazione immediata della recensione

3)Dai 2,500 ai 10,000 caratteri. Direi che si spiega da se. Nulla di troppo lungo o troppo corto

4)Inviatemi la recensione in formato .doc (Win 97/2000/XP dalle opzioni “salva come”)

5)Scadenza: 29 febbraio 2012. Potete inviarmela già domani se volete, ma non oltre il 29 febbraio alle ore 23:59:59. Fa fede la mail.

6)Seguite un layout di base. Prendete a esempio le mie recensioni: Trama/gameplay/grafica/sonoro/longevità/commento finale.

L’indirizzo e-mail a cui inviare la recensione è: nameless//1989_-_@_-_hotmail.[it] (togliete tutti i simboli: slash, underscore, trattini, quadre. L’ho messo per evitare qualche bot del cazzo)

7)Non esagerate con le cattiverie gratuite. Si tratta di Trollcensioni, questo si, ma non significa che potete esagerare con le cattiverie gratuite e/o senza una base solida. Se reputerò la recensione troppo cattiva aggratis, la scarterò.

Buona fortuna, ma soprattutto, buon divertimento.

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. PukkaNaraku scrive:

    Allora nel precedente Contest aggiungesti la regola “non sono valide Recensioni già pronte e/o recentemente pubblicate solo per fare un dispetto a me…-_-…ad ogni modo, se un vero genio, come sempre metti il contest in periodi pre/cuore degli esami!!!😄

    • Zio Name scrive:

      Credi quel che vuoi. Credo sia ovvio che la recensione per il contest vada scritta dopo l’annuncio e non prima .-.

      • PukkaNaraku scrive:

        No, infatti ora non l’hai specificato…anzi, ora hai specificato che può essere anche uno dei titoli già presenti sul blog (ed essendo titoli vecchi, può capire che qualcuno per conto proprio l’abbia già recensito), non vedo come la cosa possa/debba interessarti, essendo in ogni caso materiale non prodotto da te…che si tratti di una recensione normale (leggasi una seconda opinione, in caso di titolo già trattato da te) o di una trollcensione.
        Ad ogni modo, era solo una cosa da me notata, tanto, avendolo messo per l’ennesima volta in un periodo critico per qualunque universitario, come la volta scorsa, io passo! Buona fortuna ai partecipanti e che vinca il migliore (o il più trollone, in questo caso)! ^_^

  2. PukkaNaraku scrive:

    EDIT: ed aggiungo che, infatti, in un qualunque Contest che io abbia mai partecipato o di cui abbia letto il regolamento, mai, e sottolineo MAI, ho letto di un divieto di riciclare il proprio personale operato. Anche come prova per entrare nella redazione di RetrogamingHistory ho presentato le mie recensioni già scritte, figurati se me ne mettevo a scrivere (o se me lo chiedevano, infatti così non è stato) di nuove per mostrare cosa posso/so fare!😄

  3. Zio Name scrive:

    Ciò che intendevo era quanto segue: “Vi reputo persone intelligenti, se faccio un contest è ovvio che chi partecipi produca del materiale ex-novo (come hai detto te, può benissimo essere una trollcensione di qualcosa già presente sul blog), inteso come “Il 22 gennaio metto il regolamento? Inizi a scriverla dal 22 in poi”. Altrimenti uno parte avvantaggiato rispetto agli altri, perché ha già una base pronta da modificare.

    • PukkaNaraku scrive:

      Non ha senso quel che dici, perché ai Contest 1- NESSUNO si prende la briga di fare una tale precisazione senza senso (proprio perché basta che si partecipa con la farina del proprio sacco, se è un vecchio articolo ritoccato o uno nuovo poco importa) e 2- NESSUNO può sapere se quel materiale è o meno un riciclo (ora tu sai cosa ho scritto o meno e sapevi che nel precedente Contest avrei partecipato con la recensione dei Pokémon scritta alcuni giorni prima della stesura del regolamento, per questo la volta scorsa hai precisato…chissà perché ora no! XD)…e nemmeno dovrebbe importarti, tanto te pubblichi comunque materiale nuovo per il blog. Non è questione di essere o meno in anticipo sugli altri (credi davvero che, in previsione di un tuo contest annunciato già da qualche mese [con tanto di tema], nessuno si fosse già armato SOPRATTUTTO perché, come è successo sia ora che in passato, avresti probabilmente piazzato il Contest nel cuore degli esami?!? Suvvia, siamo onesti e realistici…), quanto di semplice logica! Organizzo un Contest dettando sommariamente qualche regola tecnica di base, il materiale basta che sia di propria proprietà intellettuale, non se è nuovo o vecchio di 20 anni (ripeto, da che mondo è mondo si è sempre fatto così, tant’è che ora nemmeno l’hai precisato come la volta scorsa [e ti prego, non uscirtene con “vi ritengo intelligenti e bla bla bla, da non dover precisare tale cosa”, perché sennò non l’avresti precisato nemmeno in precedenza]!
      Non facciamo la punta al cazzo giusto per…ad ogni modo, Buon divertimento!😉

      • Zio Name scrive:

        Considerando che per un certo periodo me ne ero totalmente scordato pure io (e non ricordo nemmeno a quando risale il primo accenno al secondo contest), dubito che altra gente se ne sia ricordata, anche perché si trattava solo di un’idea, fino a due giorni fa nemmeno ero sicuro che avrei usato lo stesso regolamento (per quanto concerne il format delle recensioni si, ma non per le date di scadenza e/o altri dettagli, anzi, inizialmente ero pure tentato dall’idea di focalizzarle solo sugli jRPG),fino all’uscita del regolamento non c’è nulla di certo, non ha senso iniziare a lavorare, magari buttando 3-4 ore di lavoro perché il documento prodotto non rispetta le regole del contest. È semplice logica. Poi beh, ribadisco, sei liberissimo di pensare ciò che vuoi.

  4. PukkaNaraku scrive:

    No beh, l’unica logica che vedo io qui è il dato che fatto che la volta scorsa l’hai precisato (per non farmi usare i Pokémon) e ora no, perché non te ne frega un tubo in realtà/l’avevi dimenticato/non immaginavi che potessi partecipare anche io/bla bla bla…mentre di illogico vedo il vietare l’uso di qualsiasi forma scritta o non di materiale vecchio (cosa stupida di per sé, dato che solo di me puoi averne la certezza [e nemmeno dato che sono al lavoro su una recensione lasciata a metà da Novembre e che potrei comodamente modificare e rendere una trollcensione, tu non lo sapresti mai XD])!
    Rinnovo il mio Buon divertimento! ^_^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...