Piccolo update senza senso.

Pubblicato: marzo 20, 2012 in Scervellate varie
Tag:,

Si. Sono in fase notte. E mi va di parlare del “nulla”. O meglio, di nulla di “nerd” nel senso relativo al blog. Mi va solo di raccontarvi un po’ di cosette interessanti (molto probabilmente ho solo bisogno di svuotare un po’ la testa prima di fare la nanna, ma whatever. Se avete voglia di leggere leggete, altrimenti nessuno vi obbliga.)

 

Well… La mia vita, beh, ultimamente la definirei “stimolante”. Piena di impegni che mi tengono occupato e mi fanno “vivere” un po’ al di fuori della mia Torre d’Avorio del nerding. Ma non è un “vivere” pesante, ma leggero e che mi permette di rendermi utile in contesti in cui ritengo che i miei talenti possano risultare ben sfruttati. Ad esempio, sto spendendo parecchio tempo al Centro Giovani del mio paesucolo, dove mi occupo di coordinare varie attività interne ed esterne al Laboratorio di Fumetto a cui sono iscritto (forse l’avevo accennato nel post di Capodanno, ma non sono sicuro. Bon, whatever), come ad esempio l’organizzazione di un’esposizione dei nostri lavori a Torviscosa, lo sviluppo di una collaborazione tra il Laboratorio di Fumetto, quello di Scrittura e quello di Fotografia del Centro Giovani, ossia una pubblicazione sponsorizzata dal Comune di un “libro” (libriccino stampato su degli A4 piegati a metà e pinzati, ma whatever…) contenente per l’appunto i racconti creati dai 16 autori/autrici del Laboratorio di Scrittura, abbinati ad illustrazioni/foto di nostra creazione.C’è stato qualche intoppo qui e la, ma bene o male, in qualche pseudo maniera più o meno nerdosa, son riuscito a tappare tutte le falle ed ormai il porto d’arrivo è all’orizzonte. Finite queste due attività sarà l’ora di dedicarsi all’organizzazione della nostra (aka: del Laboratorio di Fumetto) partecipazione al K Comix Fest ( per chi fosse interessato [anche se è fermo al 2011]: http://www.kcomicsfest.com/ ) e per la festa di fine anno, che se tutto va comeio ed i due responsabili del Centro Giovani stiamo pianificando, si rivelerà parecchio interessante. Tralaltro, i due responsabili del CG (si, mi son rotto di scrivere “Centro Giovani” ogni volta) sono parecchio tentati di scolpire una statua in mio onore e mi reputano una sorta di dono divino per quanto io li stia aiutando e stia sfornando idee per come far collaborare i vari laboratori (che sono 8, mica pizza e fichi). A volte mi elogiano talmente tanto che mi fanno sentire a disagio.

 

Passando oltre… Ultimamente sto disegnando molto, ma concludendo relativamente poco. Inizio tanti disegni differenti, butto giù bozze, magari arrivo quasi a finirli, poi mi viene in mente qualche altra idea ed inizio a buttare giù tutto sulla Moleskin (regalata al compleanno e quasi già riempita per metà tra schizzi, bozze, appunti e note relative al CG), per poi passare tutto su carta e, come si dice qui (forse si dice anche altrove, who cares)… “Repete”.  Se guardo i disegni incompleti più avanzati, trovo di tutto: fan art di vari manga/anime/videogames, scarabocchi pseudo random che son diventati qualcosa di pseudo decente, alcuni ritratti presi da fotografie (fottutissime ombre), alcuni drappeggi (flashwade mi capirà), ed un paio di disegni “pianificati” (aka: il tutto ha un filo logico ed è costruito [sebbene sia una cosa sbagliatissima da fare, visto che si forza l’utilizzo dell’emisfero opposto a quello artistico] con precisione matematica) come un sassofonista ed un uomo che suona il violoncello. Più una sorta di mio autoritratto semi orrendo bsato su una foto di qualcosa come… 4 anni fa credo. Stavo facendo il secondo tirocinio di 5° superiore, era sotto carnevale. Dovrò decidermi a finirne un paio, sennò l’unico disegno che ho messo su Deviantart si sente solo.

 

Che altro passa nella mia mente? Mboh… Come m’hanno ispirato questo pomeriggio mentre finivo (finalmente, Hallelujah) la mia illustrazione per la collaborazione triangolare “Foto-Scrittura-Fumetto”, mi ispireranno mo. Ah si… Ultimamente sono parecchio intrippato con in Queen. Ma molto più del normale “di tanto in tanto mi ascolto i loro migliori pezzi”, bensì “Mi attacco l’intera discografia e la lascio andare tutto il giorno al massimo volume”. La cosa migliore è che mi rende PARECCHIO di buon umore se già non lo sono (oggi mi sono svegliato che sorridevo, il che vuol dire TANTO, specialmente per chi mi conosce).

 

Sabato ho fatto una cena a casa mia con delle amiche. Una cena etnica, per essere precisi. Ogni persona ha portato qualcosa da mangiare proveniente da una parte differente del globo (per essere precisi: io ed altre due abbiamo cucinato, la terza ha portato da bere [niente alcolici]). Il menu prevedeva una partenza a base di Jambalaya Texana, per poi passare al Pollo alle Mandorle fatto alla Cinese, con una capatina vegetariana in India con un Curry di Verdure e per finire una torta direttamente dalle Dolomiti, con crema di ricotta e fragole (che per essere prodotte in serra e fuori stagione erano particolarmente buone). Abbiamo mangiato come delle belve (non che non ce l’aspettassimo, anche se devo ammettere che la mia amica Stefania m’ha stupito. Per essere alta un metro ed una Coca-Cola e pesare 30 kg bagnata mangia come una Foiba) e poi abbiamo guardato The Shining (che ho rivalutato tantissimo capendo come faccia schifo e presenti una quantità di nonsense assurda totalmente assente nell’opera originale).

 

Baboh… Credo sia tutto… Anzi dai, già che ci sono, vi aggiorno brevemente sui miei progressi nerdosi: ToS si avvicina alla chiusura, se si conclude bene, probabilmente un 85 se lo becca. Devil Survivor 2 è una bestia strana. Non l’ho ancora inquadrato perfettamente, da un lato certe cose mi piacciono, dall’altro, no. Ed infine FFXII International, che procede bello tranquillo, ormai sono arrivato a 17 ore e me le son godute tutte, nemmeno un momento di noia.

commenti
  1. teo scrive:

    Non mi aspettavo un name “artista”😀

  2. Gatling scrive:

    “Per essere alta un metro ed una Coca-Cola e pesare 30 kg bagnata mangia come una Foiba”
    Questa mi ha fatto seriamente ridere.

  3. Arminio scrive:

    Vita sociale dei nerd > vita sociale di tutti gli altri.

Lascia un commento

