Novità in arrivo!

Pubblicato: aprile 2, 2012 in Let's Play, Recensioni, Videogames
Tag:, , ,

Oggi posto per parlare di un po’ di novità in arrivo.

Partiamo dalla prima, le recensioni. Per le prossime 2-3 recensioni proverò a sperimentare con uno stile differente, per renderle più “mie”, e probabilmente più particolareggiate, lunghe, ricche di paragoni e confronti con titoli di stampo simile e molto probabilmente prive di voti. Vedrò cosa ne uscirà e se mi riterrò soddisfatto (ma scrivendo per dei lettori è giusto che siate soddisfatti anche voi, no?), continuerò con questo nuovo stile, altrimenti, tornerò a quello classico.

La seconda, ovviamente riguarda le let’s play (sul serio, questa volta). Innanzitutto, ho deciso come strutturarle. Registrazione del video e del parlato separate, poi montate insieme. Questo per evitare principalmente un problema, le bestemmie. Per quanto a me interessi relativamente poco se bestemmio o meno, non nego che me ne scappino spesso, e potrebbero infastidire chi guarda. Inoltre, un montaggio separato mi permetterà di strutturare meglio i discorsi e tutto il resto, evitando così fasi “vuote” e/o frasi insensate durante i video. Man mano che giocherò, segnerò appunti e note varie da segnalare in fase di registrazione, cercando di creare una fusione tra le due fonti il più “reale” possibile.

 

That’s all, molto probabilmente troverete un nuovo post già domani con una recensione.

 

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. Lv scrive:

    che peccato per le bestemmie😦

    sono molto favorevole all’idea delle nuove recensioni, anche perché ritengo più importante avere tanti dati grazie a cui capire com’è il gioco, tra descrizioni e confronti, più che ottenere una valutazione che può non sempre essere funzionale a capire se poi è un gioco che personalmente val la pena provare o meno

  2. PukkaNaraku scrive:

    Io, invece, preferisco le recensioni classiche per svariati motivi (anche se non ho ancora letto le nuove, ma già il togliere il voto non mi garba): già sono molto lunghe e sufficientemente dettagliate e sono troppo legato ai voti, non posso fare a meno di dare il giusto (soggettivamente parlando) peso alle cose. Senza contare che, alle volte, non si ha molto tempo, quindi un quadro generale di Pro/Contro e votazioni può essere MOLTO comodo. Puoi particolareggiarle senza stravolgere la formula, imho…dopotutto, lo stile di scrittura è un conto, la struttura del testo (a capitoletti, separando i vari settori del game, ecc) è un altro!
    Per quanto riguarda i Let’s Play, anche a me dispiace per le bestemmie (ma più che per le bestemmie, mi spiace proprio il perdere quel senso di genuinità della giocata in corso)…potresti risolvere il problema censurandole con dei bip, non lo vedo un problema insuperabile!

    • Zio Name scrive:

      In aso di qualche segmento particolarmente ostico, ti ritroveresti a sentire un “bip” ogni 5-10 secondi. Dubito sia il massimo della vita. Sulle nuove recensioni ne ho appena scritta una. So già che avrai critiche, ma le discuteremo nell’apposito articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...