KH Marathon: Kingdom Hearts Part 1

Pubblicato: aprile 12, 2012 in Let's Play, Maratone Gaming
Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Essendomi ritrovato nella posizione di dover restituire il Nintendo Wii al mio conoscente prima del previsto (speravo almeno di poter riuscire a finire ToS 2), ero indeciso su cosa giocare “a tempo perso”, nei momenti in cui non ho particolar voglia di proseguire con Final Fantasy XII (preferisco giocarci quando sono a casa solo e posso immergermi totalmente nel mondo di gioco) o Dragon Quest VI (dove vado molto ad “umore”, per qualche strana ragione) ed ho deciso di prendere in mano uno dei miei “vecchi progetti nerdosi”, la Maratona Kingdom Hearts. Il tutto funziona molto semplicemente: giocati in ordine d’uscita, completati il più possibile (esempio proprio dal primo KH: Il Trio Bianco nella Balena, se dopo over 9,000 tentativi di far riapparire la Balena non riesco ad ottenere la possibilità di tornarci, pazienza, ma il resto (99 cuccioli, Bosco dei 100 Acri, Coppe del Colosseo, Boss Extra, ecc…) ovviamente verrà completato. Seguiranno in quest’ordine: KH Re: Chain of Memories (son curioso di provare questa versione), KH 2 Final Mix, KH 358/2 Days, KH BbS Final Mix, KH Re:Coded. Nella speranza di riuscire a finire tutto in tempo per KH 3D.

Passando a ciò che ho fatto oggi in KH, ecco un breve sunto: Iniziata la partita in Expert Mode (ciò che poi sarebbe diventata nota come Proud Mode), scelte iniziali: Scelto Scudo, rinunciato a Spada (per una media di partenza delle statistiche equilibrata: 3 MP, Forza 4, Difesa 4), tipo di crescita normale per evitare “rogne” qui e la.

Destiny Island che son passate senza troppi problemi, ho schiantato Tidus, Wakka e Selphie molto facilmente (e molto volentieri aggiungerei) sia in 1 VS 1 sia in 2 VS 1, un pareggio con Riku e vinta la corsa per nominare la zattera. Serious Shit happened e mi son ritrovato con un Keyblade in mano e dopo aver seccato il Darkside (puntanto alla testa per Tech Points gratis), beh, arrivo a Traverse Town.

Traverse Town scivolata praticamente via a livello di trama, le ho prese brutalmente da Leon ma pazienza, nemmeno in passato ero riuscito a vincere, recuperati rapidamente Donald e Goofy, schiantato il Boss (anche se devo ammettere di aver rischiato il K.O. ad un certo punto, causa un colpo che non son riuscito a schivare), sbloccati i Trinity Mark Blu e Fire. Trinity Mark che ho subito iniziato a sfruttare a Traverse Town, che ho finito di esplorare per bene raccogliendo 3 o 4 cartoline e una buona dose di forzieri. Affrontati un po’ di Heartless per arrivare a livello 12 e sbloccare Scan, poi presa la Gummiship e dopo un primo, miserabile viaggio andato male, sono sbarcato a Wonderland, dove dopo aver parlato con la Regina di Cuori, devo raccogliere gli indizi per scagionare Alice. E già mi viene il mal di testa a pensare a tutte quelle ca**o di uscite alternative da una stanza all’altra .-.

Oggi punto a finire Wonderland, il Colosseo e magari fare una buona parte della Giungla.

 

Domenica dovrebbe arrivare una recensione nuova. Probabilmente ancora con il nuovo stile, ma un pelino più elaborato e scorrevole.

 

That’s all.

 

Nerdamente Vostro,

Zio Name

commenti
  1. as'medi scrive:

    Immagino tu lo abbia già finito KH prima di questa maratona, e anche un paio di volte; in caso contrario difficilmente sapresti così tanto del gameplay alla prima giocata e senza una guida passo per passo.
    Quindi la domanda è: perché finire più volte tal gioco di merda?

    • Zio Name scrive:

      L’ho finito una volta sola circa 4 anni fa. Forse qualcosina in più. Per rispondere alla tua domanda: Semplice, è una serie che nella sua semplicità mi piace e mi permette ore di svago senza troppi fronzoli.

  2. as'medi scrive:

    Pippo, Pluto, Paperino e company con Sora e gli altri. Da bambino mai avrei pensato che i primi potessero prostituirsi a questi livelli.
    Contento te comunque che ci riesci, lo mollai dopo nemmeno 5 ore, schifato un po’ da tutto. Per fortuna lo piratai, in caso contrario sicuramente mi sarebbe toccato finirlo pure.
    Tra i peggiori Square mai capitati tra le mani, ma per fortuna non ne ho giocati tantissimi.

    Ps, giocare roba inedita, piuttosto che vecchia e già giocata, no?😛

  3. Zio Name scrive:

    Almeno questo. Ci mancava solo che ti facesse schifo KH e ti piacesse FFX.

Lascia un commento

