KH Marathon: Kingdom Hearts Part 2

Pubblicato: aprile 17, 2012 in Let's Play, Maratone Gaming
Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Prosegue tranquilla e senza troppi intoppi la mia partita a Kingdom Hearts. Ho concluso poco fa Agrabah, ma dovrò tornarci in seguito una volta preso High Jump e Glide per recuperare alcuni forzieri ed i Trinity Mark mancanti.

 

Ricapitolando, quando scrissi l’ultimo post ero appena arrivato a Wonderland… Beh, devo ammettere che c’ho perso meno tempo di quello che pensavo, nel giro di 20-30 minuti avevo recuperato tutti e 4 gli indizi ed ero arrivato al boss. Boss che è schiattato senza troppi problemi, dopodiché mi son dedicato a sbloccare tutti i passaggi rimanenti e a raccogliere tutti i forzieri possibili (anche qui devo aspettare di avere High Jump per prendere gli ultimi due), per poi recarmi alla volta della Giungla Profonda.

 

Giungla Profonda che, escludendo un po’ di tempo “perso” in tentativi andati a male di raggiungere il forziere sulla scialuppa fuori dalla casa sull’albero ed un po’ di grinding con i Funghi Biachi, s’è rivelato più lungo di quanto ricordassi, e con il boss ho rischiato fortemente il Game Over, essendomi scordato di riequipaggiare gli oggetti prima dello scontro. Finita la Giungla mi son diretto al Monte Olimpo (se si segue il Battle Rank, l’ordine sarebbe inverso, ma ho sempre trovato più facile seguire l’opposto), dove ho rapidamente completato quanto c’era da completare, Cloud incluso. Poi via, nuovamente alla volta di Traverse Town, dove ho sbloccato le Summon (che probabilmente non utilizzerò mai, come nella prima partita, ma whatever), ho sconfitto la Guardia Inversa (mi pare si chiamasse così in italiano, non sono sicurissimo), e sigillato il mondo. Finalmente Cid s’è deciso ad installarmi il Gummi Block per il Warp Drive, niente più viaggetti inutili tra i mondi ad esclusione di quelli ancora da visitare.

 

Una volta conclusa la Giungla Profonda mi son dedicato alla Coppa Phil al Monte Olimpo, completandola sia in maniera standard, sia in Solo. Per il Time Attack tocca aspettare ancora un po’, perché non riesco proprio a scendere sotto i 3 minuti.

 

Long Story Short, son arrivato ad Agrabah, dove mi son ritrovato ad avere qualche difficoltà con i nemici (ero un pelino sottolivellato), ma tra una cosa e l’altra, over 9,000 imprecazioni nella Caverna delle Meraviglie per ogni volta che finivo accidentalmente nel fossato, arrivo da Jafar. Jafar che al primo scontro mi colpisce immediatamente con il laser che lancia dal suo bastone scaraventandomi in mezzo al salone, per poi scatenare l’attacco con la bufera di ghiaccio. Game Over. Ricarico la partita, lo riaffronto e riesco a sconfiggerlo senza troppi problemi al secondo giro. Si trasforma in Genio, lo seguo e lo riaffronto, menando brutalmente Iago ed ignorando totalmente gli attacchi di Jafar, tempo due minuti e concludo lo scontro. Sblocco i Trinity Mark Verdi, prendo subito quello ad Agrabah, poi ne vado a recuperare altri sparsi qui e la, per un totale di 5/9 in meno di 10 minuti. Adesso dovrebbe toccare (se la memoria non mi inganna) alla Balena, in cui dovrò ricordarmi assolutamente di prendere tutti i forzieri, data la totale casualità con cui riappare in seguito. Ma prima un giro a Traverse Town per fare qualche Sintesi ed aggiornare gli equipaggiamenti di Donald e Goofy.

La prossima parte probabilmente la scriverò appena avrò completato la Balena, Halloween Town e Atlantica, magari con qualche altra Coppa del Monte Olimpo nel mezzo.

 

That’s all for today.

 

Nerdamente Vostro,

Zio Name

 

P.S.: So che avevo “promesso” una recensione per domenica, ma a causa di alcuni imprevisti dovuti alle mie nuove attività sociali, non ho avuto modo di terminarla. Salvo morte nelle prossime 24 ore, domani sarà pubblicata.

commenti
  1. Lv scrive:

    Re PS: è sempre colpa dei Social Link è_é

Lascia un commento

