KH Marathon: Kingdom Hearts II Final Mix (Part 1)

Pubblicato: maggio 11, 2012 in Let's Play, Maratone Gaming
Tag:, , , , , , ,

Well, about time… And yes, i know, still no review. But hey, it’s coming.

Anyway, ho iniziato la mia partita a KH II Final Mix, in Critical Mode. E… Wow. Il gioco è moooolto più godibile in questa maniera. Nella versione Vanilla, anche in Proud Mode, escludendo i Reaction Command scriptati, quelli normali si potevano ignorare senza problemi di sorta, tanto la differenza era pressoché inesistente. Qui invece bisogna utilizzarli, ed anche nella maniera giusta (non sempre è ideale utilizzarli se si rischia di finire sotto la mira di qualche altro nemico), considerando gli HP più che dimezzati (si ottengono solo 2 HP invece che 5 ad ogni HP Bonus). Idem per parate e schivare (e si, fucking yes, Dodge Roll is back, quella merda di Quick Run deve solo morire). Reflect… Si, ancora abusabile, ma a parte una singola boss battle, non ne ho fatto grand’uso, preferisco utilizzare le Form visto che buttano su abilità interessanti. Parlando di storyline, ci sono scene aggiuntive qui e la, la maggior parte riguardano l’Organizzazione XIII, interessanti e carucce nel complesso. Sempre in relazione alla storyline, sono arrivato dopo “il giro di boa”, ossia la Battaglia dei 1000 Heartless ed ho iniziato i secondi giri nei mondi per concluderli. All’andata ho seguito l’ordine normale, seguendo il Battle Level, mentre per il secondo giro sto andando un po’ a casaccio. Come in KH I mi sto cercando di raccogliere tutto il raccoglibile ad ogni visita, anche se rimane sempre qualcosa di irraggiungibile causa mancanza di abilità adatte. Ma tornerò a prendere tutto in seguito.

 

Parlando delle aggiunte… In tutto ci sono 19 nuove Boss Battle (se ho contato giusto), un nuovo dungeon, nuovi equip vari, Heartless ricolorati, qualche nuovo Reaction Command, una nuova Form (Limit Form), ed i Puzzle. Che sono i Puzzle? Nulla di troppo complesso. Presente lo Sticker Album di Birth by Sleep? Ecco, bene o male la stessa cosa, solo che ci sono 6 Puzzle, 4 da 12 Pezzi e 2 da 48. I pezzi si raccolgono qui e la in giro per i mondi e si sistemano nel Grillario. Completare un puzzle comporta delle ricompense. Non ne ho ancora ottenuta nessuna perché per prendere gli ultimi pezzi dei primi 4 mi serve Glide che non ho ancora sbloccato.

 

Che dire, soddisfatto della run. Maggior sfida (che era uno dei difetti principali di KH II), una marea di contenuti extra e “correzioni” al gameplay che rendono valido il tempo speso per una partita e divertimento a manetta.

 

That’s all for now.

Nerdamente Vostro,

Zio Name

Lascia un commento

